LAMFI Srl è la diretta evoluzione della LAMFI Sas, che a sua volta ha origine dalla più antica LA.M.FI. (La Meccanica Fiorentina), con una lunga e solida esperienza nel settore delle chiusure ermetiche.
Questo avviene quando il suo fondatore, il Dr. Franco Archetti, intuisce che il mercato si sta aprendo a tanti piccoli produttori agricoli di qualità che per valorizzare i propri prodotti necessitano del confezionamento in proprio di modeste quantità. Comincia quindi una nuova commercializzazione di chiusure in alluminio di ogni tipo e colore, anche personalizzate, vendute in numeri limitati e perciò accessibili anche a piccolissime aziende familiari.
In breve tempo la rete commerciale della LAMFI Srl si infittisce e dalla Toscana si dirama su tutto il territorio nazionale, si attesta poi all’estero, soprattutto in Francia e Spagna, fino a raggiungere aziende in Africa e in America.
Oggi la nuova società LAMFI Srl, che ha voluto mantenere il marchio LAMFI SaS di Archetti Franco & C., è condotta dagli eredi del fondatore, coadiuvati dalla preziosa competenza dei collaboratori che da sempre fanno parte dell’azienda.